XV MUNICIPIO, RIBERA-MOSIELLO: VOTATA RISOLUZIONE APERTURA PARCO VOLUSIA

Il Consiglio del Municipio Roma XV, durante la seduta odierna, ha votato all’unanimità per l’ultimazione dei lavori e l’apertura del Parco Volusia.

E’ stata infatti approvata la risoluzione che impegna il Presidente ad attivarsi presso il Sindaco affinché Europarco s.r.l. rispetti l’Accordo di Programma, ratificato dal Consiglio Comunale nella seduta del 23/01/2003, n.2, stanziando i fondi necessari e stabilisca tempi certi per il riavvio e l’ultimazione dei lavori per consentire l’apertura e la fruibilità del Parco Volusia.

“Questo parco è chiuso da troppi anni perciò auspichiamo che il voto di oggi possa essere d’impulso ad Europarco srl affinché tenga fede agli accordi nel più breve tempo possibile. Con il testo votato oggi si chiede anche l’ultimazione dei 300 metri di intervento sul collettore nella parte bassa del parco, ma questo prescinde dall’apertura e dalla fruibilità del parco stesso”, hanno dichiarato il Presidente della Commissione Ambiente Marcello Ribera e la Consigliera Lucia Mosiello.