XV MUNICIPIO, RIBERA: DOMENICA 18 GENNAIO “CENTRO MOBILE DI RACCOLTA” AMA A LABARO

Domenica 18 gennaio, così come già accaduto lo scorso 23 novembre, dalle ore 8 alle ore 13 sarà posizionato un Centro Mobile di Raccolta dell’Ama presso Largo Nimis, negli spazi adiacenti via Magnano in Riviera.

Il Centro Mobile di Raccolta è un’isola ecologica mobile per la raccolta differenziata che comprende due container scarrabili, posizionabili in differenti aree del territorio cittadino.
Presso il container principale è possibile conferire: schede elettroniche, giocattoli elettronici, calcolatrici, cellulari, parti di computer, toner, farmaci, pile, lampadine, cartucce per stampanti, batterie al piombo esauste, neon, olio vegetale, carta, vetro, plastica.
Presso il container ausiliario invece è possibile conferire: rifiuti ingombranti di ridotte dimensioni e piccoli elettrodomestici.
Nel pieno rispetto ambientale l’illuminazione interna dei due container è assicurata da un impianto fotovoltaico.

Nel Centro Mobile l’utente verrà accolto da personale Ama qualificato al quale si potranno richiedere informazioni circa il corretto conferimento dei rifiuti e inoltrare segnalazioni, reclami e suggerimenti.
Verrà infine distribuito materiale informativo su tutti i servizi offerti dall’azienda.

“Non ci sono alibi per gli incivili che abbandonano i rifiuti ingombranti per strada o negli spazi pubblici; stiamo infatti potenziando sempre di più l’offerta dei servizi Ama per il conferimento di questa tipologia di rifiuti, oltretutto in maniera completamente gratuita. Possiamo inoltre annunciare che, su nostra richiesta, l’iniziativa ‘Il tuo quartiere non è una discarica’ dal mese di febbraio si svolgerà a Largo Nimis, proprio per rispondere in maniera operativa alla richiesta di attenzione al decoro proveniente dalle periferie”, ha dichiarato Marcello Ribera Presidente della Commissione Ambiente del Municipio Roma XV.