XV MUNICIPIO, RIBERA: 28 MARZO PULIZIA STRAORDINARIA AMA “PARCO PAPACCI” DOPO RIMOZIONE AMIANTO

Nel pomeriggio di venerdì 28 Marzo, a partire dalle ore 15:00, il XV Municipio in collaborazione con Ama ed Ente Parco di Veio, si attiverà in una pulizia straordinaria degli spazi interni al “Parco della Pace”.

Un’iniziativa nata dopo aver constatato l’ingente quantità di rifiuti presenti nel Parco Papacci, soprattutto nella parte adiacente Via Veientana.

Inoltre prima del 28 marzo l’Ama, in seguito alla segnalazione del XV Municipio, provvederà a rimuovere l’amianto presente al di fuori dell’area del parco, nel tratto non asfaltato che costeggia Via Veientana.

Saranno presenti insieme alle Istituzioni: l’Associazione LogOut lab, il Comitato Cittadino XV Municipio, Legambiente Parco di Veio, Retake Roma, l’Associazione Fido e Ambiente Onlus, i gruppi scout Roma 25 e Roma 30.

“Dal mese di settembre stiamo lavorando alla costruzione di una rete che unisca Municipio, associazioni, comitati e cittadini per creare un percorso virtuoso di monitoraggio costante e partecipato dei nostri quartieri. In un territorio così vasto e ricco di spazi verdi, come quello del XV Municipio, il decoro urbano deve essere garantito anche grazie alla responsabilizzazione e alla civiltà dei suoi cittadini. Proprio per questo l’Amministrazione Municipale intende instituire un appuntamento costante di pulizia dei parchi e delle aree pubbliche con la speranza che il maggior numero di persone vi possano partecipare. A questo proposito sono e saranno sempre ben accette tutte le simili iniziative realizzate dalla cittadinanza”, ha dichiarato il Presidente della Commissione Ambiente, Mobilità e Sicurezza del Municipio Roma XV Marcello Ribera.