TROMBA D’ARIA, TORQUATI-RIBERA: TARDI PUNTO DI RACCOLTA, SERVE ANCHE OPERA DI PULIZIA DELLE STRADE

“Dopo oltre 10 giorni dal disastroso evento atmosferico che ha colpito le zone di Cesano e Osteria Nuova, apprendiamo che il Municipio XV ha finalmente organizzato, per la giornata di domani, un punto di raccolta AMA per il conferimento di oggetti e materiali danneggiati dall’evento atmosferico, come da noi suggerito in diverse occasioni.

Tuttavia riteniamo che l’iniziativa, per quanto necessaria, non sia sufficiente: in questi giorni, infatti, molti residenti ci hanno segnalato la presenza di cumuli di detriti in giacenza ai margini delle strade. In particolare, in via Fabrizio Vassalli, i cittadini lamentano l’assenza dell’amministrazione, nonostante i continui solleciti.

Pertanto chiediamo al Municipio di attivarsi immediatamente per liberare i tratti di strada interessati e di affiancare al punto di raccolta anche l’attività dii pulizia delle vie coinvolte.

Dopo quasi due settimane è necessario che gli interventi siano tempestivi per non gravare ulteriormente sui cittadini e sulle zone in difficoltà, già duramente colpite dalla tromba d’aria.”

Così in una nota Daniele Torquati, Capogruppo PD in XV Municipio, e Marcello Ribera, Vicepresidente della Commissione Ambiente.