RIBERA (PD): APERTURA SCUOLE NEL XV CON DISSERVIZI E DISAGI

Erba alta, degrado e mancanza di manutenzione: così oggi, primo giorno di apertura per diverse scuole del XV Municipio, sono stati accolti gli alunni. Siamo preoccupati per le numerose segnalazioni che stiamo ricevendo dalle famiglie – così in una nota il Vice Presidente della Commissione Ambiente del Gruppo PD in XV Municipio Marcello Ribera.

Nel mese di giugno avevamo lasciato i fondi necessari per lo sfalcio e la manutenzione dei giardini nelle scuole. In passato, nonostante le difficoltà anche durante il primo anno, il programma era pubblico, trasparente e consultabile già dal 7 Settembre. Oggi, la nuova amministrazione ha impegnato troppo tardi i fondi e i disagi sono evidenti.

Quello che ci preoccupa non è semplicemente il ritardo, ma il fatto che nonostante in commissione avessimo avvertito la maggioranza sin dal 23 Luglio, ad oggi non c’è nessun programma e nessuna informazione.

Se per “semplici” operazioni di sfalcio non si è riusciti a fare chiarezza siamo ancora più preoccupati per quello che sta accadendo su temi delicati quali l’assistenza dei bambini disabili, mense e trasporto scolastico, per cui le attuali notizie non sono per nulla confortanti.

Vogliamo fare in modo che le cose vadano nel verso giusto per i cittadini, ma chiediamo che la maggioranza ascolti e non ci faccia parlare a vuoto.”