RIBERA: 27 MAGGIO FESTA FINALE PROGETTO “ORTO IN CONDOTTA” CON SLOW FOOD A SCUOLA PETRASSI

Mercoledì 27 maggio dalle ore 16.30, presso l’Istituto Comprensivo Petrassi di via della Maratona 23, si terrà l’iniziativa “Cuochi senza fuochi”, festa conclusiva del progetto “Orto in condotta” sostenuto dal XV Municipio in collaborazione con Slow Food Roma.

In questo appuntamento i bambini cucineranno quello che hanno prodotto nel loro orto con l’aiuto dei cuochi e dei volontari della Condotta di Roma di Slow Food. Alla festa potranno partecipare tutti i membri della Comunità dell’apprendimento (alunni, insegnanti, genitori, nonni e volontari).

“L’Orto in Condotta” é un progetto di Slow Food che integra la pratica dell’orto e l’educazione al gusto, all’interno del programma didattico della scuola d’infanzia, primaria e secondaria di 1° e 2°. Durante l’anno scolastico il progetto ha coinvolto i bambini con 5 laboratori esperenziali per ogni classe, mentre altri 4 laboratori sono stati rivolti agli insegnanti.

“Sono molto soddisfatto della collaborazione instaurata con Slow Food Roma che ci ha permesso di realizzare questo bellissimo progetto fortemente voluto dall’Amministrazione Municipale. Auspico che il prossimo anno questa iniziativa possa essere estesa anche alle altre scuole del municipio che hanno aderito al programma di formazione promosso da Slow Food”, ha dichiarato Marcello Ribera Presidente della Commissione Ambiente del XV Municipio.