INFORMAZIONI INIZIATIVA AMA SPA “ADOTTIAMO UN’AREA VERDE”

In riferimento al progetto di AMA Roma Spa “Adottiamo un’area verde”, comunichiamo ai cittadini, alle associazioni e ai comitati di quartiere del Municipio Roma XV interessati a partecipare all’iniziativa un elenco delle aree verdi che possono essere prese in considerazione per il progetto e per le quali AMA si impegna a garantire il proprio supporto, con le seguenti operazioni: fornitura di materiali, sussidio da parte degli operatori, ritiro dei rifiuti raccolti nel corso delle iniziative e, se necessario, interventi straordinari, quali spazzamento e sfalcio.

Gli spazi verdi segnalati si caratterizzano per la superficie contenuta. Per le rimanenti aree verdi (parchi, ville e giardini di grandi dimensioni), AMA valuterà comunque la possibilità di instaurare una collaborazione con i soggetti proponenti, previo sopralluogo sull’area in questione. Per quanto riguarda eventuali proposte riguardanti ulteriori spazi verdi non registrati al Catasto del verde pubblico comunale, verranno comunque valutate e prese in considerazione.

Ricordiamo che l’iniziativa promossa da AMA Spa “Adottiamo un’area verde” riguarda esclusivamente il sostegno ad attività per la pulizia e il decoro delle aree in questione.

Al seguente link trovate la lista completa delle aree verdi del Municipio Roma XV.

Ricordiamo infine che il termine ultimo per inviare i progetti è fissato per il 31 gennaio 2016 e che i progetti devono essere inviati alla mail: relazioni.istituzionali@amaroma.it.