Chi sono

Ho 32 anni e sono nato e cresciuto nel XV Municipio. Geografo di formazione e agrotecnico di professione. Sin da ragazzo sono sempre stato promotore attivo di iniziative per la tutela e la valorizzazione dell’ambiente. Dal 2013, in qualità di Presidente della Commissione Ambiente del XV Municipio durante l’amministrazione Torquati, ho contribuito alla realizzazione di una piccola rivoluzione: l’introduzione, per la prima volta, della raccolta differenziata porta a porta nella parte periferica del nostro territorio.

Abbiamo così consentito di estendere il servizio a oltre 43.000 persone, passando dal 5% a oltre il 30% di raccolta differenziata. La mia azione politica sul territorio, anche in questi ultimi anni di opposizione, si è sempre concentrata sul sostegno a iniziative per la riqualificazione, la valorizzazione e la fruizione delle aree verdi del Municipio e del parco di Veio. Nel 2015 abbiamo restituito al territorio il parco Volusia e in questi anni con molte realtà associative del territorio ho costruito un coordinamento per sollecitare le azioni di valorizzazione dell’area tra cui il recupero fisico e funzionale dei casali all’interno del parco.

La costante disponibilità, l’ascolto e la presenza sul territorio sono gli elementi distintivi del mio operato e una caratteristica che mi viene riconosciuta da cittadini, comitati e associazioni del territorio. Ho da sempre avuto molta sensibilità nei confronti dei nostri quartieri più fragili, dedicando grande impegno ai contesti periferici con maggiori criticità a causa della mancanza di molti servizi.